Punti di interruzione di riga

I punti di interruzione di riga vengono impostati su una riga eseguibile di un programma.

Aggiunta

1.

Nell'area di editor, aprire il file in cui si desidera aggiungere il punto di interruzione.

2.

Nell'editor, direttamente a sinistra della riga in cui si desidera aggiungere il punto di interruzione, accedere al menu di scelta rapida dalla barra degli indicatori (la barra verticale a sinistra dell'area di testo principale).

3.

Effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Dal menu di scelta rapida della barra degli indicatori, selezionare Aggiungi punto di interruzione.
  • Fare doppio clic sulla barra degli indicatori.

4.

L'indicatore di un nuovo punto di interruzione viene visualizzato sulla barra degli indicatori, direttamente alla sinistra della riga in cui è stato aggiunto il punto di interruzione. Inoltre, il nuovo punto di interruzione viene riportato nell'elenco della visualizzazione Punti di interruzione.

Nel momento in cui il punto di interruzione è abilitato, l'esecuzione del thread viene sospesa prima che venga raggiunta tale riga di codice. Il debugger seleziona il thread che è stato sospeso e visualizza i frame presenti sullo stack di tale thread. La riga in cui è stato impostato il punto di interruzione viene evidenziata nell'editor nella prospettiva Debug.

Eliminazione

1.

Nella barra degli indicatori o nella visualizzazione Punti di interruzione, localizzare il punto di interruzione da eliminare.

2.

Dal menu di scelta rapida del punto di interruzione, selezionare Rimuovi (nella visualizzazione Punti di interruzione) o Rimuovi punto di interruzione (nella barra degli indicatori).

3.

Il punto di interruzione viene rimosso dalla barra degli indicatori e dalla visualizzazione Punti di interruzione.

Nota: se si desidera eliminare tutti i punti di interruzione presenti nella visualizzazione, fare clic sul pulsante Rimuovi tutti i punti di interruzione (o selezionare Rimuovi tutto dal menu di scelta rapida della visualizzazione). Ricordare che questo comando provoca l'eliminazione di tutti i punti di interruzione presenti nell'intero workbench e non solo nel programma attivo.

Abilitazione e disabilitazione di punti di interruzione

Per abilitare o disabilitare un singolo punto di interruzione dalla visualizzazione Punti di interruzione:

1.

Nell'elenco della visualizzazione Punti di interruzione, localizzare l'indicatore del punto di interruzione che si desidera abilitare o disabilitare.

2.

Dal menu di scelta rapida dell'indicatore del punto di interruzione, selezionare Abilita oppure Disabilita.

3.

Notare che l'indicatore del punto di interruzione viene modificato ad indicare lo stato corrente.