Avvio di un programma Java

I programmi Java possono essere avviati in modalità di esecuzione o debug.

1.

Nella visualizzazione Pacchetti, selezionare il file di classe o l'unità di compilazione Java.

2.

Se si desidera effettuare il debug del programma, fare clic sul pulsante Debug dalla barra degli strumenti del workbench.

Altrimenti, fare clic sul pulsante Esegui.

3.

Se non è stata ancora impostata un'utilità di avvio per il progetto, verrà richiesta l'utilità di avvio da utilizzare.

Vedere la sezione Impostazione dell'utilità di avvio per un progetto

Nota: è possibile impostare l'utilità di avvio selezionata come predefinita per i successivi avvii del progetto selezionando la casella di controllo Imposta come utilità di avvio predefinita per il progetto... presente nella finestra di dialogo.

4.

Se è stato selezionato un programma Java, il programma viene avviato nella modalità selezionata e l'avvio viene mostrato nella visualizzazione Debug (se avviato in modalità di debug) o nella visualizzazione Processi (se avviato in modalità di esecuzione).

Se è stato selezionato un progetto Java, viene richiesta la selezione della classe da avviare. Possono essere selezionate solo le classi che definiscono un metodo main. La classe scelta viene avviata nella modalità selezionata dall'utente.

Avvio da altre visualizzazioni e editor

È anche possibile avviare un programma senza prima doverlo selezionare nella visualizzazione Pacchetti o Navigator. Ad esempio, se un editor attivo è aperto sul programma da avviare, è possibile fare clic sul pulsante Esegui o Debug.

Avvio con un'utilità di avvio non predefinita

È possibile avviare un programma utilizzando un'utilità di avvio diversa senza dover cambiare l'utilità predefinita per un progetto.

Per fare ciò, selezionare un programma o un progetto nella visualizzazione Pacchetti, quindi attivare il menu a discesa del pulsante Esegui o Debug. Selezionare il sottomenu di Esegui o Debug per visualizzare un elenco di tutte le utilità di avvio disponibili per la modalità scelta.

Avvio con un'utilità di avvio non predefinita