Refactoring senza anteprima

1.

Attivare un comando di refactoring. Ad esempio, rinominare un tipo selezionandolo nella visualizzazione Struttura e scegliendo Refactor > Rinomina dal relativo menu di scelta rapida.

2.

La pagina dei parametri per il refactoring richiede le informazioni necessarie all'azione. Ad esempio, il Refactoring guidato di ridenominazione dei tipi richiede un nuovo nome per il tipo selezionato.

3.

Immettere le informazioni necessarie sulla pagina dei parametri e fare clic su Fine.

4.

Se non si prevedono problemi più gravi rispetto al livello predefinito impostato nelle preferenze di refactoring (Finestra > Preferenze > Java > Refactoring), l'operazione di refactoring viene eseguita.

Se, nelle preferenze di refactoring, si sceglie di ricevere la notifica di qualsiasi problema in un seguito, tutti i problemi rilevati verranno visualizzati in questo momento.

5.

Se si prevedono problemi più gravi rispetto al livello predefinito impostato nelle preferenze di refactoring, la pagina dei problemi verrà attivata per visualizzare gli errori.

  • Se è stato previsto un problema di arresto, i pulsanti Fine e Avanti sono disattivati e non sarà possibile eseguire il refactoring. Se i problemi sono relativi ai dati forniti nella pagina dei parametri, fare clic su Indietro e provare a correggere il problema. Diversamente, fare clic su Annulla per chiudere la pocedura guidata.
  • Se sono stati previsti altri tipi di problemi, è possibile fare clic su Fine per prendere atto dei problemi. L'operazione di refactoring viene eseguita e la procedura guidata si chiude. Se, nelle preferenze di refactoring, si sceglie di ricevere la notifica di qualsiasi problema in un seguito, tutti i problemi rilevati verranno visualizzati in questo momento.