Che succede quando il plug-in viene a volte installato da solo e in altri casi viene installato come parte di un componente o di un prodotto più ampio?
Quando si dispone di un plug-in "mobile", si vuole essere certi che l'infoset del documento sia visibile nella visualizzazione Argomenti della Guida. Quando gli argomenti vengono integrati in una rete più ampia, probabilmente la visualizzazione del manuale indipendente non avrebbe senso. Al contrario, l'utente potrebbe far parte del più esteso infoset del web.
Per supportare una documentazione non integrata o debolmente integrata, un plug-in è in grado di definire il proprio infoset e le proprie azioni con l'attributo "standalone=true". Un'operazione di inserimento verrà eseguita per un'azione autonoma solo se l'argomento dell'azione non è stato fornito altrove. Un infoset autonomo non apparirà nella visualizzazione degli argomenti della guida se è vuoto. Un infoset non apparirà nella casella combinata degli argomenti della guida se vengono riscontrate tutte le seguenti condizioni:
L'impostazione di attributi autonomi su azioni e infoset è utile quando si fornisce uno scenario di "cattura completa". La documentazione che non si riesce a fornire a un altro infoset continuerà ad apparire altrove.
Per supportare questa modalità operativa, sono necessarie le seguenti aggiunte all'infoset e ai file di azioni .xml . L'aggiunta è evidenziata in grassetto.
<infoset id="infoset_SampleGuide" label="Esempio di Guida in linea "
href="doc/splash.html" standalone="true">
<actions infoview="com.example.helpexample.view_Contents" standalone="true">
<actions infoview="com.example.helpexample.view_Contents" standalone="true">
Se l'infoset di un altro plug-in include tutti gli argomenti dell'utente, le azioni non verranno utilizzate e, di conseguenza, l'infoset dell'utente sarà vuoto. L'infoset non apparirà nella casella combinata delle visualizzazioni dei contenuti della guida.