Definizione del manifest del file JAR

È possibile definire le parti importanti del manifest del file JAR direttamente nella creazione guidata oppure scegliere di utilizzare un file manifest già esistente nel workbench.

Creazione di un nuovo manifest

1.

Seguire la procedura per la creazione di un file JAR, ma fare clic su Avanti nell'ultimo passo per passare alla pagina delle opzioni di imballaggio JAR.

Vedere la sezione Creazione di un nuovo file JAR

2.

Impostare tutte le opzioni avanzate che si desidera e fare clic nuovamente su Avanti per passare alla pagina Specifica del manifest JAR.

Vedere la sezione Impostazione delle opzioni avanzate

3.

Se non è già selezionato, fare clic sul pulsante Genera file manifest.

4.

Ora è possibile salvare il manifest nel workbench. In questo modo sarà possibile riutilizzarlo in un secondo momento.

Fare clic su Salva manifest nell'area di lavoro.

Quindi, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo File manifest per specificare un percorso e un nome per il file manifest.

5.

Se si è scelto di salvare il file manifest in una fase precedente e di salvare la descrizione JAR sulla pagina precedente della creazione guidata, sarà possibile riutilizzare il manifest nella descrizione JAR. Ciò significa che il file salvato verrà utilizzato quando il file JAR viene rigenerato dalla descrizione JAR.

Questa opzione è utile se si desidera modificare o sostituire il file manifest prima di rigenerare il file JAR dalla descrizione.

6.

È possibile sigillare il JAR ed eventualmente non sigillare alcuni pacchetti, oppure, specificare un elenco di pacchetti sigillati. Per impostazione predefinita, nessun pacchetto viene sigillato.

7.

Fare clic su Sfoglia accanto al campo Classe principale per specificare il punto di ingresso per le applicazioni.

Nota: se la classe desiderata non è presente nell'elenco, vuol dire che non è stata selezionata all'inizio delle operazioni.

8.

Fare clic su Fine. In questo modo verrà creato il file JAR e, eventualmente, una descrizione JAR e un file manifest.

Utilizzo di un manifest esistente

È possibile utilizzare un file manifest esistente già presente nel workbench.

1.

Seguire la procedura per la creazione di un file JAR, ma fare clic su Avanti nell'ultimo passo per passare alla pagina delle opzioni di imballaggio JAR.

Vedere la sezione Creazione di un nuovo file JAR

2.

Impostare tutte le opzioni avanzate che si desidera e fare clic nuovamente su Avanti per passare alla pagina Specifica del manifest JAR.

Vedere la sezione Impostazione delle opzioni avanzate

3.

Fare clic sul pulsante Utilizza manifest esistente dall'area di lavoro.

4.

Fare clic sul pulsante Sfoglia per scegliere un file manifest dal workbench.

5.

Fare clic su Fine. In questo modo verrà creato il file JAR ed (eventualmente) una descrizione JAR.