Esempio - Guida
Introduzione
Questo esempio illustra l'utilizzo della documentazione del sistema di guida in linea.
Esecuzione dell'esempio
Per eseguire l'esempio della Guida, aprire il menu Prospettiva e selezionare la voce di menu Altri... Selezionare prospettiva Guida dall'elenco. In questa prospettiva, selezionare l'esempio del sistema di guida dalla casella combinata.
Espandere i libri per visualizzare gli argomenti della guida e fare clic sull'argomento desiderato per visualizzarne il contenuto.
Dettagli
L'esempio della guida illustra le seguenti attività che devono essere eseguite per poter creare un valido supporto della guida:
- utilizzo del punto di estensione del supporto guida
- documentazione della guida in doc.zip
- definizione di un infoset con visualizzazione unica
- definizione degli argomenti di livello più alto (ovvero infotype quali: attività, concetti e riferimenti)
- definizione della struttura di navigazione fra i documenti della guida
- inserimento di stringhe in doc.properties
- definizione delle azioni di collegamento per inserire argomenti in determinati infotype
La directory di plug-in che contiene gli esempi della guida è denominata
org.eclipse.help.examples.ex1.
Per ulteriori informazioni sull'implementazione del contenuto della guida, fare riferimento alla documentazione relativa al punto di estensione org.eclipse.help.contributions.