Editor del manifest di componente

L'editor del manifest di componente utilizza gli stessi concetti visti negli altri editor PDE. L'editor presenta due pagine di form (Panoramica e Contenuto) e una pagina Sorgente che mostra il codice XML primitivo del file manifest.

Le informazioni immesse durante l'impostazione del progetto di componente possono essere modificate sulla pagina Panoramica. Inoltre, l'utente può fornire URL di siti di aggiornamento e siti di esplorazione nel foglio delle proprietà. Gli URL dei siti di aggiornamento vengono visualizzati dal Gestore degli aggiornamenti quando l'utente aggiorna la piattaforma.  Gli URL dei siti di esplorazione vengono utilizzati per guidare gli utenti verso altri siti e/o componenti di interesse.

I plug-in e i frammenti che fanno parte del componente sono elencati nella pagina Contenuto. Le caselle di controllo degli elenchi rappresentano tutti i plug-in e i frammenti validi presenti nell'area di lavoro. Selezionando le caselle di controllo, l'utente indicherà all'editor i plug-in e i frammenti da includere nel componente. Facendo doppio clic su una voce di plug-in o di frammento, verrà aperto l'editor relativo al manifest del plug-in o del frammento selezionato.