Barra dei collegamenti

La barra dei collegamenti viene visualizzata accanto al bordo sinistro della finestra del workbench. Tale barra è sempre attiva e non è possibile chiuderla o nasconderla.

La barra dei collegamenti consente l'accesso rapido alle prospettive correntemente aperte e fornisce un modo semplice per aprire una nuova prospettiva.  La barra dei collegamenti è anche il punto in cui vengono create e aperte le visualizzazioni rapide.

La barra dei collegamenti ha il seguente aspetto: 

Argomenti correlati:

  • Vedere la sezione Barra degli strumenti del workbench
  • Vedere la sezione Barre degli strumenti delle visualizzazioni
  • Vedere la sezione Layout della finestra Workbench
  • Apri prospettiva

    Questo comando apre una nuova prospettiva selezionata dall'utente da un menu a discesa.  Tutte le prospettive aperte in una singola finestra del workbench sono visualizzate sulla barra dei collegamenti.

    Argomenti correlati:

  • Vedere la sezione Prospettive
  • Pulsanti delle prospettive

    Questi pulsanti offrono un modo semplice e rapido per passare a una delle prospettive aperte nella finestra del workbench.  È anche possibile esplorare le prospettive aperte utilizzando alt+freccia su e alt+freccia giù.

    Pulsanti delle visualizzazioni

    Questi pulsanti offrono un modo rapido per aprire le visualizzazioni rapide nella prospettiva corrente.  Le visualizzazioni rapide sono in pratica visualizzazioni ridotte al minimo trascinate sulla barra dei collegamenti.  Le visualizzazioni rapide si attivano quando vengono selezionate e di nuovo ridotte quando l'utente fa clic al di fuori della visualizzazione stessa.  Per riportare una visualizzazione rapida allo stato di visualizzazione normale, fare clic su Ripristina dalla barra degli strumenti della visualizzazione.