Questa visualizzazione fornisce una visualizzazione gerarchica delle risorse presenti nel workbench.
La visualizzazione Navigator ha il seguente aspetto:
Questo comando mostra la gerarchia visualizzata immediatamente prima della visualizzazione corrente. Ad esempio, se si sceglie Vai a una risorsa, il comando Indietro nella visualizzazione che risulta riporterà la visualizzazione alla stessa gerarchia in cui è stato attivato il comando Vai a. La descrizione a comparsa relativa a questo pulsante indica cosa verrà visualizzato selezionandolo. Questo comando è simile al pulsante Indietro presente in un browser Web.
Questo comando mostra la gerarchia visualizzata immediatamente dopo la visualizzazione corrente. Ad esempio, se è stato appena selezionato il comando Indietro, la scelta del comando Avanti nella visualizzazione che risulta riporterà la visualizzazione alla stessa gerarchia in cui è stato attivato il comando Indietro. La descrizione a comparsa relativa a questo pulsante indica cosa verrà visualizzato selezionandolo. Questo comando è simile al pulsante Avanti presente in un browser Web.
Questo comando visualizza la gerarchia dell'elemento principale della risorsa attuale di livello più alto. La descrizione a comparsa relativa a questo pulsante indica cosa verrà visualizzato selezionandolo.
Questo comando ordina le risorse presenti nella visualizzazione Navigator in base allo schema selezionato:
Questo comando consente di scegliere i filtri da applicare alla visualizzazione, in modo che sia possibile mostrare o nascondere diverse risorse in base alle esigenze. I tipi di file selezionati nell'elenco non verranno mostrati nella visualizzazione Navigator. La finestra di dialogo dei filtri di un file ha il seguente aspetto:
Questo comando consente di creare una nuova risorsa nel workbench. Selezionare nel sottomenu il tipo di risorsa da creare.
Questo comando visualizza una nuova gerarchia nella visualizzazione Navigator, il cui contenuto è costituito dagli elementi secondari della risorsa selezionata. Ad esempio, se si sceglie Vai a un progetto, il Navigator rivisualizzerà i file e le cartelle del progetto.
Questo comando apre la risorsa selezionata. Se la risorsa è costituita da un file associato a un editor, il workbench avvierà l'editor interno, esterno o ActiveX associato e aprirà il file in tale editor.
Questo comando consente di aprire un editor diverso dall'editor predefinito per la risorsa selezionata. Specificare l'editor con il quale verrà aperta la risorsa selezionandolo dal sottomenu.
Questo comando copia la risorsa selezionata in un'altra posizione. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che chiederà il percorso di destinazione della copia della risorsa.
Questo comando sposta la risorsa selezionata in un'altra posizione. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che chiederà il percorso di destinazione nel quale la risorsa verrà spostata.
Questo comando consente di specificare un nuovo nome per la risorsa selezionata.
Questo comando cancella la risorsa selezionata dal workbench.
Questo comando aggiunge un segnalibro associato alla risorsa selezionata (ma non a una posizione specifica all'interno della risorsa).
Questo comando apre la risorsa selezionata nell'editor predefinito.
Questo comando aggiorna la visualizzazione del workbench della risorsa selezionata e dei relativi elementi secondari. Tale funzione viene utilizzata, ad esempio, quando, nell'ambito di un progetto già esistente, viene creato esternamente un nuovo file nel file system e si desidera che tale file venga visualizzato nella visualizzazione Navigator.
Le voci di menu presenti nel sottomenu Team sono correlate alla gestione del controllo versione.
Questo comando calcola le differenze tra la risorsa di workbench selezionata e la corrispondente risorsa nel flusso del progetto, visualizzando i risultati nella visualizzazione Sincronizzazione. È possibile risolvere le differenze da questa stessa visualizzazione.
Argomenti correlati:
Questo comando consente di visualizzare la cronologia della versione della risorsa selezionata.
Argomenti correlati:
Questo comando consente di unire nel workbench le risorse di due versioni di un progetto.
Questo comando consente di eseguire una versione del progetto selezionato, creando una copia non modificabile di esso nel repository. La finestra di dialogo risultante, denominata Versione di risorse selezionate, consente di specificare un'etichetta di versione alfanumerica per le risorse. Non è possibile controllare in questo modo la versione delle risorse non rilasciate; esse non verranno incluse in un progetto la cui versione è stata controllata utilizzando questo comando.
Nota: Il controllo esplicito di una versione è possibile solo per i progetti. L'operazione di rilascio di un file controlla implicitamente una versione di esso.
Argomenti correlati:
I comandi del sottomenu Confronta con consentono di effettuare uno dei seguenti tipi di confronto:
Tipo di confronto |
Descrizione |
---|---|
Una con l'altra |
Confronto di due o tre risorse selezionate l'una con l'altra |
Contenuti del flusso |
Confronto della risorsa selezionata con la versione rilasciata nel flusso |
Versione |
Confronto della risorsa selezionata con una risorsa di cui è stato eseguito il controllo versione in un flusso |
Versione di base |
Confronto della risorsa selezionata con la versione di base presente nel workbench |
Cronologia locale |
Confronto della risorsa selezionata con uno stato precedente della cronologia locale |
Dopo aver scelto il tipo di confronto che si desidera effettuare, verrà visualizzato un editor o una finestra di confronto. Nell'editor di confronto è possibile esaminare e copiare le diverse modifiche presenti nelle risorse confrontate. Nella finestra di confronto è possibile, invece, soltanto esplorare tali modifiche.
Argomenti correlati:
I comandi del sottomenu Sostituisci con consentono di sostituire la risorsa selezionata con un'altra versione o stato.
Tipo di sostituzione |
Descrizione |
---|---|
Risorse di flusso |
Sostituzione della risorsa selezionata con la versione rilasciata nel flusso |
Versione |
Sostituzione della risorsa selezionata con una versione presente nel repository |
Versione di base |
Sostituzione della risorsa selezionata con la versione di base del repository |
Cronologia locale |
Sostituzione della risorsa selezionata con una copia precedentemente salvata presente nella cronologia locale |
Argomenti correlati:
Questo comando visualizza le proprietà della risorsa selezionata. I tipi di proprietà visualizzati dipendono dal tipo di risorsa selezionata. Le proprietà della risorsa possono includere (tra le altre):