Pagina Punti di estensione

La pagina Punti di estensione viene utilizzata per esaminare e modificare punti di estensione definiti dal plug-in. I punti di estensione del plug-in dell'utente possono essere utilizzati dallo stesso plug-in o da un altro plug-in.

Durante la definizione di un punto di estensione, è necessario fornire un id e un nome. L'id deve corrispondere a un nome semplice. Altri plug-in utilizzeranno la versione completa che impiega come prefisso l'id del plug-in dell'utente.  Ad esempio, il punto di estensione foo deve essere referenziato utilizzando com.example.xyz.foo.

Oltre a visualizzare l'elenco dei punti di estensione, questa pagina mostra un grafico che rappresenta i contributi al punto di estensione provenienti da altri plug-in. L'utente sarà in grado di identificare la persona che estende al momento il punto di estensione.

Esempio: creazione di un nuovo punto di estensione

Verrà creato un punto di estensione "parsers" utilizzato per incorporare ipotetici parser da altri plug-in. Quando si preme il pulsante Nuovo nella pagina Punti di estensione, verrà visualizzata la procedura guidata Nuovo punto di estensione.  Definire "parsers" come id e "Parser di esempio" come nome. Per il momento deselezionare il pulsante per la modifica dello schema di punti di estensione.  Questo editor verrà illustrato in Editor dello schema di punti di estensione.

Prima di premere il pulsante Fine, la procedura guidata dovrebbe apparire così:

Una volta completata la procedura guidata, nell'elenco sarà presente una nuova estensione, "Parser di esempio".