Creazione di un nuovo pacchetto Java

È possibile creare nuovi pacchetti Java utilizzando diversi approcci.

1.

Dalla visualizzazione Pacchetti, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Selezionare il progetto o la cartella di origine in cui si desidera inserire il nuovo pacchetto. Quindi, fare clic sul pulsante Crea un nuovo pacchetto Java dalla barra degli strumenti del workbench.
  • Selezionare il progetto o la cartella di origine in cui si desidera inserire il nuovo pacchetto. Quindi, dal relativo menu di scelta rapida, selezionare Nuovo > Pacchetto.
  • Selezionare il progetto o la cartella di origine in cui si desidera inserire il nuovo pacchetto. Quindi, dal menu a discesa del pulsante Apri creazione guidata nuovo elemento sulla barra degli strumenti del workbench, selezionare Pacchetto Java.
  • Fare clic sul pulsante Apri creazione guidata nuovo elemento; nel riquadro di sinistra, selezionare Java e, nel riquadro di destra, selezionare Pacchetto Java.
  • Selezionare il progetto o la cartella di origine in cui si desidera inserire il nuovo pacchetto. Quindi, selezionare File > Nuovo > Pacchetto Java dalla barra dei menu.
  • Fare clic sul pulsante Crea un pacchetto Java dalla barra degli strumenti del workbench.

2.

Se è stata selezionata una cartella quando si è scelto di creare la nuova classe, tale cartella viene visualizzata nel campo Cartella come contenitore per il nuovo pacchetto.

Modificare il campo Cartella come desiderato, per indicare il contenitore in cui posizionare il nuovo pacchetto. È possibile immettere un percorso oppure fare clic sul pulsante Sfoglia per localizzare il contenitore.

3.

Nel campo Pacchetto, immettere un nome per il nuovo pacchetto.

4.

Una volta completata l'operazione, fare clic su Fine.