È possibile confrontare tre versioni di una risorsa. Questa funzione è utile durante l'unione di risorse o quando esiste un conflitto durante la sincronizzazione.
I conflitti si verificano quando due sviluppatori aggiungono al workbench una versione richiamata dal flusso, entrambi la modificano, uno di essi rilascia la risorsa e, successivamente, l'altro tenta di rilasciare la risorsa. Il confronto a tre consente di esaminare tutte e tre le versioni.
La visualizzazione Sincronizzazione consente di esaminare le differenze di contenuto presenti in 2 versioni di un file. Inoltre, permette di visualizzare le differenze di una terza versione di una risorsa. Generalmente , la terza versione rappresenta una versione di un file su cui si basano entrambe le versioni in confronto. Questa terza versione viene denominata antenato comune.
È possibile che un antenato comune per due versioni di risorsa in conflitto non possa essere determinato, (ad esempio, se una risorsa con uguale nome e percorso viene creata e rilasciata da 2 diversi sviluppatori). In questo caso, viene effettuato un normale confronto a due.
In un confronto a tre, il workbench mostra:
Le sezioni che differiscono in tutti e tre i file vengono evidenziate come differenze. L'antenato comune viene visualizzato nella parte superiore del riquadro di confronto del testo. I conflitti sono visualizzati in rosso, le modifiche in entrata in grigio e le modifiche in uscita in blu.
Argomenti correlati: