Una procedura guidata viene utilizzata per illustrare i passi necessari all'esecuzione dell'operazione di refactoring selezionata.
Questa pagina raccoglie informazioni necessarie per la funzione di refactoring. Ad esempio, una pagina di parametri per il refactoring di ridenominazione richiede all'utente il nuovo nome dell'elemento Java.
Dopo aver immesso nella pagina tutte le informazioni richieste, è possibile fare clic su Fine per avviare il refactoring senza anteprima dei risultati.
Il JDT consente di avere un'anteprima dei risultati di un'azione di refactoring in attesa prima che l'utente scelga di applicarli definitivamente.
La pagina di anteprima è composta da due parti:
La pagina di problema di refactoring informa l'utente della presenza di un problema definito, potenziale o possibile nell'operazione di refactoring che si sta effettuando.
Sono possibili quattro tipi di problemi:
Nella preferenze di refactoring (Finestra > Preferenze > Java > Refactoring), è possibile selezionare il livello predefinito dei problemi da visualizzare quando si attiva un'operazione di refactoring senza anteprima (cioè, facendo clic su Fine anziché su Avanti dalla pagina dei parametri di refactoring).
Vedere la sezione Errori di refactoring