Specifica degli editor di file

Per associare editor a diversi tipi di file nel workbench, effettuare le seguenti operazioni.

1.

Selezionare dalla barra dei menu Finestra > Preferenze.

2.

Nel riquadro di sinistra, espandere la gerarchia di Workbench e selezionare la pagina Editor di file.

 

3.

Selezionare un'estensione dall'elenco Tipi di file  oppure fare clic su Aggiungi... per aggiungere un nuovo tipo di file all'elenco.

Nota: se si aggiunge un nuovo tipo di file, è necessario immettere un punto seguito dall'estensione file oppure un asterisco, un punto e l'estensione file (ad esempio, ".htm" o "*.htm", ma non "htm").

4.

Dall'elenco Editor associati, selezionare un editor da associare al determinato tipo di file. Se l'editor desiderato non è in elenco:

  • Fare clic sul pulsante Aggiungi....
  • Per associare un editor interno a tale tipo di file, selezionare il pulsante Editor interni e scegliere l'editor dall'elenco.
  • Per associare al tipo di file un editor esterno al workbench, fare clic sul pulsante Editor esterni e selezionare un'applicazione dall'elenco, oppure fare clic su Sfoglia per selezionarne una dal registro del file system.

Associazione di un tipo di file a un editor esterno

Se si associa un tipo di file a un editor esterno nel workbench (Finestra > Preferenze > Workbench > pagina delle preferenze di Editor di file), se si sceglie di aprire il file dalla visualizzazione Navigator, il workbench avvierà tale editor esterno.