Unione da un flusso

L'operazione di unione rileva le modifiche presenti in due punti di un flusso, lo stato iniziale e lo stato finale, e le unisce nell'area di lavoro. Generalmente, lo stato iniziale sarà la radice di un flusso (la versione di progetto) e lo stato finale potrà essere il flusso stesso o un'altra versione di progetto.

È molto importante comprendere che la destinazione dell'azione di unione è sempre il progetto contenuto nell'area di lavoro. Una volta completata l'unione, è possibile verificare le modifiche localmente e, quindi, rilasciarle nel nuovo flusso.

Per unire un progetto:

1.

Aggiungere il progetto che si desidera unire dal flusso di destinazione alla propria area di lavoro.  Nella visualizzazione Repository, selezionare il progetto da unire, attivare il menu di scelta rapida e selezionare la voce di menu Aggiungi all'area di lavoro.

2.

Dalla visualizzazione Navigator, selezionare il progetto, attivare il menu di scelta rapida e scegliere la voce di menu Team > Unisci.... Verrà aperta l'Unione guidata.

3.

Nella pagina Impostazione unione, selezionare il progetto e il repository con cui il progetto è condiviso.  Fare clic sul pulsante Avanti della creazione guidata.  

4.

Dalla pagina Stato iniziale, scegliere lo stato iniziale dell'unione.  Normalmente si tratterà della versione di progetto della root sulla quale il flusso originario è stato diviso.  Selezionare una versione dall'elenco.  Fare clic sul pulsante Avanti della creazione guidata.

5.

Dalla pagina Stato finale, scegliere lo stato finale dell'unione.  Può trattarsi di una  versione (ad esempio, se è stata effettuata una versione dal flusso prima dell'operazione di unione) oppure di un flusso.  Fare clic sul pulsante Fine della creazione guidata.

6.

Una visualizzazione dell'unione verrà aperta nell'area di editor.  In essa vengono visualizzate le differenze tra lo stato iniziale e quello finale, in base alle risorse presenti nell'area di lavoro. Catturare o unire le modifiche all'interno di questa visualizzazione nell'area di lavoro locale. Non è possibile rilasciare le modifiche dall'interno della visualizzazione di unione.

7.

Dopo aver unito le modifiche, chiudere la visualizzazione di unione e verificare il risultato dell'operazione di unione. Una volta eseguito il controllo, è possibile rilasciare le modifiche nel flusso di destinazione.

L'editor di unione ha il seguente aspetto:

Dopo aver unito le modifiche a un flusso, si consiglia di creare una versione di progetto per salvare lo stato del progetto dopo l'operazione di unione. Tale versione di progetto può essere utilizzata per un'ulteriore suddivisione o per unioni successive.

Vedere la sezione Suddivisione da un flusso