Questo menu fornisce informazioni sull'utilizzo del workbench.
Questo comando apre l'editor Benvenuti, che contiene una breve esercitazione, pensata per introdurre i nuovi utenti ad alcune delle attività di base che è possibile eseguire nel workbench.
Questo comando visualizza la Guida. La visualizzazione Guida in linea contiene la documentazione di supporto, argomenti e informazioni correlati al workbench e ai componenti installati.
Questo comando consente di gestire gli aggiornamenti dei componenti del workbench.
Questa finestra di dialogo riporta i nomi di tutti i componenti installati, i numeri di versione e il provider del componente
La finestra di dialogo Aggiornamenti software ha il seguente aspetto:
Consente di individuare un nuovo componente del workbench.
Nota: le posizioni immesse in precedenza verranno visualizzate nell'elenco Posizioni predefinite, per riferimento futuro. Verranno visualizzate, inoltre, nell'elenco Posizioni aggiuntive in modo che si possa selezionare rapidamente la stessa posizione in futuro.
La pagina Nuovo componente ha il seguente aspetto:
Rimuove il componente del workbench selezionato.
Questo comando non elimina (disinstalla) il componente, si limita a disattivarlo.
I componenti vengono disinstallati fisicamente (eliminati) quando né l'installazione corrente, né le cronologie attive fanno più riferimento ad essi.
Aggiorna il componente workbench selezionato.
Questo comando si comporta in modo simile al comando Aggiungi, ad eccezione del fatto che viene richiesto di individuare una nuova versione del componente selezionato invece di un componente completamente nuovo.
La prima pagina della Aggiornamenti guidati nuovi componenti è a quella della Creazione guidata nuovo componente, prima riportata.
Aggiorna tutti i componenti workbench installati.
Questo comando ha pressappoco la stessa funzione del comando Aggiungi, ad eccezione del fatto che viene richiesto di trovare nuove versioni dei componenti installati anziché un componente completamente nuovo.
La prima pagina della Aggiornamenti guidati nuovi componenti è a quella della Creazione guidata nuovo componente, prima riportata.
Consente di esplorare la cronologia degli aggiornamenti per l'installazione del workbench e di ripristinare uno stato di aggiornamento precedente.
È possibile impostare il numero di stati da conservare nella cronologia (Finestra > Preferenze > Aggiornamenti software).
Nota: il ripristino di una cronologia precedente crea di fatto una nuova voce di cronologia. Se il nuovo numero totale di cronologie supera il limite, le vecchie cronologie e i componenti inutilizzati a cui fanno riferimento vengono eliminati.
Il Ripristino guidato installazione precedente ha il seguente aspetto:
Questo comando visualizza le informazioni sul prodotto.