I programmi Java possono essere avviati in modalità di esecuzione o debug.
Per avviare un programma Java:
Se si desidera eseguire per primo il debug del programma, nella barra dei menu superiore, selezionare Esegui > Esegui debug come > Applicazione Java
Altrimenti, selezionare Esegui > Esegui come > Applicazione Java
Se è stato selezionato un programma Java, il programma viene avviato nella modalità prescelta e l'avvio viene mostrato nella visualizzazione Debug.
Se è stato selezionato un progetto Java, potrebbe essere richiesto di selezionare la classe che si desidera avviare. Possono essere selezionate solo le classi che definiscono un metodo main. Se nel progetto viene rilevata solo una classe con un metodo principale, viene scelta automaticamente la classe in questione. La classe scelta viene avviata nella modalità selezionata dall'utente.
Un programma può essere avviato senza prima selezionarlo nella visualizzazione Pacchetti o Navigator. Ad esempio, se l'editor attivo è aperto sul programma che si desidera avviare, è possibile selezionare Esegui > Esegui debug come > Applicazione Java o Esegui > Esegui come > Applicazione Java
Un programma può essere avviato anche utilizzando un tipo di configurazione di avvio diverso dall'Applicazione Java.
A questo scopo, selezionare un programma o un progetto in Explorer pacchetti, quindi selezionare il tipo di configurazione di avvio da utilizzare dalle opzioni di menu in Esegui > Esegui debug come nella barra dei menu superiore.
Visualizzazioni Java
Editor Java
Debugger
Connessione a una
VM remota con l'utilità di avvio Applicazione remota Java
Riavvio di un programma
Esecuzione e debug
Impostazione degli argomenti di esecuzione
Fasi dell'esecuzione di un programma