Abilitazione delle decorazioni di risorsa CVS
Se abilitato, CVS decorerà le risorse delle visualizzazioni del Workbench con decorazioni di icone ed etichette che indicano lo stato CVS della risorsa.
Per abilitare le decorazioni CVS:
- Dalla barra dei menu principale, selezionare Finestra > Preferenze per aprire la finestra di dialogo Preferenze del Workbench.
- In tale finestra, selezionare la pagina delle preferenze Workbench > Decorazioni etichette. Questa pagina consente l'abilitazione e la disabilitazione di tutte le decorazioni definite da differenti plug-in nel Workbench.
- Fare clic sulla casella CVS per abilitare le decorazioni CVS.
- Fare clic su OK.
Nota: può accadere che le decorazioni non vengano visualizzate immediatamente perché, in alcuni casi, il loro calcolo risulta dispendioso e quindi viene eseguito in background.
Per configurare le decorazioni CVS:
- Dalla barra dei menu principale, selezionare Finestra > Preferenze per aprire la finestra di dialogo Preferenze del Workbench.
- In tale finestra, selezionare la pagina delle preferenze Team > CVS > Decorazioni etichette. Questa pagina consente la configurazione delle modalità di visualizzazione delle decorazioni nei progetti, nelle cartelle e nei file CVS.
- Per configurare le decorazioni delle etichette di testo:
- Scegliere il tipo di risorsa (file, cartella, progetto) di cui si desidera
modificare la decorazione.
- Fare clic all'interno della stringa di decorazione relativa al tipo di risorsa sulla posizione in cui deve essere inserito il nuovo elemento di decorazione.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi variabili relativo al tipo di risorsa.
- Scegliere la variabile informativa CVS da aggiungere. Ad esempio, per i file
è possibile selezionare la variabile added_flag che verrà inserita nella decorazione su cui è stato posizionato il cursore. La stringa {added_flag} verrà aggiunta alla stringa di decorazione che decorerà le risorse aggiunte recentemente con la loro etichetta (che può essere impostata nel campo Decorazione etichette per risorse aggiunte).
- Ripetere l'operazione precedente per qualsiasi altra decorazione da aggiungere.
- Le decorazioni possono essere rimosse eliminando il nome della variabile di decorazione (ad esempio, {added_flag}) dalla stringa di decorazione. In modo analogo è possibile aggiungere la spaziatura.
- Per configurare le decorazioni delle icone, abilitare o disabilitare semplicemente le caselle di controllo dell'icona situate nella parte inferiore della pagina.
- Fare clic su OK o Applica per applicare le nuove decorazioni.

Programmazione in team con CVS
Sincronizzazione con un repository CVS

Estrazione di un progetto da un repository CVS
Condivisione di un nuovo progetto mediante CVS

CVS