Pagina Dipendenze

La pagina Dipendenze illustra le dipendenze che i plug-in presentano su altri plug-in.  plug-in da cui il proprio plug-in dipende correntemente sono illustrati nell'elenco. E' possibile modificare l'elenco aggiungendo altri plug-in (pulsante Aggiungi...) oppure rimuovendoli dall'elenco. Per le modifiche nell'elenco verrà richiesto che PDE aggiorni il manifest di plug-in e configuri il percorso di build del progetto in modo che le classi del plug-in importato siano visibili al plug-in in fase di sviluppo.

Poiché il PDE effettua la distinzione tra plug-in dell'area di lavoro e plug-in esterni, i plug-in idonei verranno visualizzati in due elenchi separati di caselle di controllo.

Una volta aggiunto il riferimento di plug-in all'elenco, è possibile consultarli selezionando Apri dal menu di scelta rapida oppure facendo doppio clic sulla voce.

Pagina dell'editor Dipendenze

Quando si seleziona una voce nell'elenco dei plug-in richiesti, è possibile esportare nuovamente la dipendenza nella sezione Importa dettagli. Questa nuova esportazione renderà il plug-in visibile ai plug-in che lo importano. Riguardo alla versione e alla corrispondenza dei requisiti è possibile essere più specifici. Per impostazione predefinita, ogni plug-in che presenta l'ID richiesto funzionerà. E' possibile aggiungere vincoli specificando la versione e precisando che la corrispondenza di versione debba essere specificata esplicitamente (per ulteriori informazioni sui valori validi consultare la guida Core ISV).

La sezione presente nell'angolo in basso a destra può essere utilizzata per ottenere informazioni grafiche sulla dipendenza. E' possibile selezionare il tipo di informazione dalla casella combinata a discesa. Questa sezione può essere utilizzata per la ricerca di cicli nel grafico delle dipendenze, di frammenti che fanno riferimento al proprio plug-in e ad altri plug-in che richiedono il proprio. In ogni caso, i risultati verranno visualizzati nell'elenco al di sotto della casella combinata.

 

 

Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2002