Creazione di una posizione di repository CVS
Prerequisito: un server CVS deve essere gią configurato sul computer host per creare una valida posizione di repository nel Workbench.
Per creare una nuova posizione del repository:
- Aprire la visualizzazione Repository CVS selezionando Finestra > Mostra visualizzazione > Altro... nella barra dei menu principale e scegliendo CVS > Repository CVS dalla finestra di dialogo Mostra visualizzazione. In alternativa, la visualizzazione Repository CVS viene mostrata anche nella prospettiva Esplorazione repository CVS.
- Dal menu di scelta rapida della visualizzazione Repository CVS, selezionare Nuovo > Posizione di repository. Si apre la procedura guidata Aggiunta di un repository CVS.
- Inserire le informazioni necessarie per l'identificazione e il collegamento alla posizione di repository:
- Nel campo Host, immettere l'indirizzo dell'host, ad esempio
mymachine.com.
- Nel campo Percorso repository, immettere il percorso del repository
sull'host, ad esempio /home/repo, d:/repo.
- Nel campo Utente, immettere il nome utente con cui si desidera
collegarsi al repository.
- Nel campo Password, immettere la password relativa al nome utente di cui sopra.
- Dall'elenco Tipo di connessione, selezionare il protocollo di autenticazione del server CVS. Sono disponibili tre metodi di connessione che vengono forniti insieme con il client CVS di Eclipse:
- pserver - un metodo di connessione specifico di CVS.
- extssh - un client SSH 1.0 incluso con Eclipse
- ext - Il metodo di connessione ext CVS che utilizza uno strumento esterno, come SSH, per collegarsi al repository. Lo strumento utilizzato da ext viene configurato nella pagina delle preferenze Team > CVS > Metodo di connessione EXT.
- Se l'host utilizza una porta personalizzata , attivare Utilizza porta e inserire il numero della porta.
- (Facoltativo) Selezionare Convalida connessione alla fine se si desidera autenticare l'utente specificato sull'host specificato una volta completata la procedura guidata. (Se non si seleziona tale opzione, il nome utente verrą autenticato in un secondo momento, quando si tenta di accedere al contenuto del repository.)
- Fare clic su Fine. Viene creata la posizione di repository.
Programmazione in team con CVS
Repository CVS

Eliminazione di una posizione di repository CVS
Aggiornamento della visualizzazione Repository CVS
Estrazione di un progetto da un repository CVS
Individuazione di tag di sezione e di versione
Modifica delle proprietą di una posizione di repository CVS

CVS
Visualizzazione Repository CVS