Workbench

Il termine Workbench si riferisce all'ambiente di sviluppo del desktop.

Tutte le finestre del Workbench contengono una o più prospettive,  che a loro volta contengono visualizzazioni, editor e controlli riportati in alcuni menu e nelle barre degli strumenti.  Sul desktop possono essere visualizzate contemporaneamente più finestre del Workbench.

Le preferenze riportate di seguito possono essere modificate dalla pagina Workbench.
 

Opzione
Descrizione
Impostazione predefinita
Esegui automaticamente build alla modifica delle risorse
Se questa opzione è attivata, il Workbench eseguirà una build automatica ogni volta che una risorsa modificata viene salvata.
On
Salva automaticamente tutte le risorse modificate prima della build manuale
Se questa opzione è attivata, ogni volta che si esegue una buid manuale (dalla barra dei menu, selezionare Progetto > Ricrea tutto), il Workbench salverà automaticamente tutte le risorse modificate a partire dall'ultima build effettuata.
Off
Collega selezione Navigator nell'editor attivo
Se questa opzione è attivata, quando un file aperto è selezionato nella visualizzazione Navigator, l'editor contenente tale file diventa l'editor attivo all'interno dell'area di editor. E anche vero il contrario: attivando un editor, la risorsa corrispondente verrà selezionata nel Navigator. 

Se questa opzione è disattivata, la selezione di un file aperto nella visualizzazione Navigator non avrà alcun effetto sull'area di editor. Per rendere attivo un editor, fare clic sulla scheda dell'editor oppure fare doppio clic sul file nella visualizzazione Navigator.

On
Aggiorna area di lavoro all'avvio Se questa opzione è attivata, le risorse dell'area di lavoro vengono sincronizzate con le risorse corrispondenti all'interno del file system all'avvio della piattaforma.

Può trattarsi di un'operazione potenzialmente lunga, a seconda del numero di risorse presenti nell'area di lavoro.

Off
Intervallo di salvataggio area di lavoro (in minuti) Questo numero indica con quale frequenza lo stato dell'area di lavoro viene salvato automaticamente sul disco. 5
Modalità apertura...
Per aprire le risorse è possibile scegliere uno dei seguenti metodi:
 
  • Doppio clic - Il singolo clic su una risorsa la seleziona e il doppio clic la apre in un editor.
  • Singolo clic (Seleziona al passaggio del mouse) - Il passaggio del cursore del mouse sopra la risorsa consente di selezionarla e il clic su di essa la apre in un editor.
  • Singolo clic (Apri quando si utilizzano i tasti di direzione) - La selezione di una risorsa mediante i tasti di direzione consente di aprire la risorsa in un editor.
  •  

    Nota: la selezione e l'apertura di una risorsa possono avere funzioni differenti, a seconda del tipo di visualizzazione attiva.

    Doppio clic

     

    La pagina delle preferenze del workbench dovrebbe avere il seguente aspetto:

    Finestra di dialogo Preferenze

    Riferimenti correlati
    Layout della finestra del workbench

     

    Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2002