Creazione di una configurazione di avvio di un'applicazione Java locale

E possibile utilizzare le configurazioni di avvio per controllare i diversi aspetti dell'avvio di un'applicazione Java. Per avviare le applicazioni Java locali, viene utilizzato il tipo di configurazione di avvio Applicazione Java. Le configurazioni di avvio delle applicazioni Java possono essere avviate in modalità di esecuzione o di debug.

  1. Dal menu Esegui o dal menu di scelta rapida Debug, selezionare Debug.... In questo modo viene aperta la finestra delle configurazioni di avvio, in cui è possibile creare, modificare ed eliminare le configurazioni di avvio.

    NOTA: se si seleziona Esegui... dal menu Esegui o dal menu di scelta rapida Esegui l'effetto è lo stesso.

  2. Selezionare Applicazione Java nell'elenco a sinistra dei tipi di configurazione di avvio e premere Nuovo. In questo modo verrà creata una nuova configurazione di avvio per un'applicazione Java locale. La nuova configurazione di avvio sarà riempita con i valori per l'avvio della risorsa selezionata nel workbench (se ne esiste una).
  3. La scheda Principale definisce la classe da avviare. Specificare il nome del progetto che contiene la classe da avviare nel campo Progetto e il nome completo della classe principale nel campo Classe principale.

    NOTA: non è necessario specificare un progetto, ma quando lo si specifica, viene utilizzato per calcolare un percorso classi predefinito, un percorso di ricerca dell'origine e il JRE utilizzato per eseguire o sottoporre a debug l'applicazione.

  4. La scheda Argomenti definisce gli argomenti da passare all'applicazione e alla VM (se ne esiste una). Inoltre, è possibile definire qui la directory di lavoro che deve essere utilizzata dall'applicazione avviata.

  5. La scheda JRE definisce il JRE utilizzato per eseguire o sottoporre a debug l'applicazione. Questa scheda consente di effettuare una selezione dai JRE già definiti e di definire nuovi JRE.

  6. La scheda Percorso classi definisce la posizione dei file di classe utilizzati quando si esegue o si sottopone a debug un'applicazione. Per impostazione predefinita, le posizioni delle classi utente e bootstrap sono derivate dal percorso di build del progetto associato. Tuttavia, queste impostazioni possono essere sostituite, se necessario.

  7. La scheda Origine definisce la posizione dei file di origine utilizzati per visualizzare l'origine quando si sottopone a debug un'applicazione Java. Per impostazione predefinita, queste impostazioni sono derivate dal percorso di build del progetto associato. Tuttavia, queste impostazioni possono essere sostituite, se necessario.

  8. La scheda Comune definisce la posizione della stessa configurazione di avvio. Per impostazione predefinita, una configurazione di avvio viene archiviata come file, in locale con i metadati dell'area di lavoro. Tuttavia, una configurazione di avvio può essere memorizzata anche come file nell'area di lavoro. Questa scheda controlla anche quale prospettiva diventa attiva quando una configurazione di avvio viene avviata in modalità di esecuzione o di debug.

Argomenti correlati

Debugger
Debug locale

Attività correlate

Modifica delle opzioni di avvio del debugger
Esecuzione e debug

Riferimenti correlati

Preferenze di debug
Visualizzazione Debug
Azioni di esecuzione e debug

 
 Copyright IBM Corporation 2000, 2002. Tutti i diritti riservati.