Utilizzo della correzione rapida
Per utilizzare la funzione di correzione rapida:
-
E necessario aver selezionato la casella di controllo Finestra > Preferenze > Java > Editor > Indicazione dei problemi > Mostra problemi prima della compilazione.
-
Nell'editor Java, se viene visualizzato un errore sottolineato con una linea illeggibile, posizionare il punto di inserimento all'interno dell'intervallo sottolineato ed effettuare una delle seguenti operazioni:
-
Premere Ctrl+1 o
-
Dalla barra dei menu, selezionare Modifica > Correzione rapida
-
Viene presentato un elenco di correzioni suggerite e viene visualizzata un'anteprima quando viene selezionata una voce.
-
Selezionare una voce dall'elenco e premere Invio.
Se è stata selezionata la casella di controllo Finestra > Preferenze > Java > Editor > Indicazione dei problemi > Indica i problemi risolvibili con Correzione rapida sul righello verticale , a questo punto vengono visualizzate delle icone a forma di lampadina sul righello verticale sinistro ad indicare che i problemi possono essere risolti con la correzione rapida. Quindi è possibile fare clic su una delle icone per richiamare la funzione Correzione automatica.
Nota: può accadere che richiamando la Correzione automatica non venga suggerita alcuna soluzione. In questi casi verrà visualizzato il messaggio Nessun suggerimento disponibile.
Editor Java
Utilizzo dell'editor Java
Correzione rapida