Azioni del menu Origine



Comandi del menu Origine
Nome
Funzione
Scelta rapida da tastiera
Commento
Inserisce un commento in tutte le righe contenenti la selezione corrente.
Ctrl + /
Annulla commento
Annulla il commento di tutte le righe contenenti la selezione corrente.
Ctrl + \
Sposta a destra
Aumenta il livello di rientro delle righe selezionate. Questo comando viene attivato solo quando la selezione riguarda più righe o una sola riga intera.
Tab
Sposta a sinistra
Riduce il livello di rientro delle righe selezionate. Questo comando viene attivato solo quando la selezione riguarda più righe o una sola riga intera.
Maiusc + Tab
Formatta
Utilizza il formatter del codice per formattare la selezione di testo corrente. Le opzioni di formattazione sono configurate nella pagina delle preferenze Formatter del codice (Finestra > Preferenze > Java > Formatter del codice)
Ctrl + Maiusc + F
Organizza importazioni Organizza le dichiarazioni di importazione nell'unità di compilazione attualmente aperta o selezionata. Le dichiarazioni di importazione inutili vengono rimosse e quelle necessarie, invece, vengono ordinate secondo quanto specificato nella pagina delle preferenze Organizza importazione (Finestra > Preferenze > Java > Organizza importazione). L'organizzazione dell'importazione può essere eseguita su un codice sorgente incompleto. In questo caso, verrà visualizzato un messaggio per avvisare l'utente che uno dei nomi di tipo a cui si fa riferimento non può essere associato in modo univoco a un tipo del progetto corrente.
E possibile, inoltre, organizzare più unità di compilazione, richiamando l'azione su un pacchetto o selezionato un insieme di unità di compilazione.
Ctrl + Maiusc + O
Aggiungi importazione Crea una dichiarazione di importazione per un riferimento a un tipo attualmente selezionato. Se il riferimento a tipo è qualificato, la qualificazione verrà rimossa, lì dove sia possibile. Se il nome del tipo a cui si fa riferimento non può essere associato in modo univoco a un tipo del progetto corrente, verrà visualizzato un messaggio in cui si richiede di specificare il tipo corretto. L'aggiunta dell'importazione tenta di seguire l'ordine di importazione specificato nella pagina delle preferenze Organizza importazione Ctrl + Maiusc + M
Sovrascrivi metodi Apre la finestra di dialogo Sovrascrivi metodo che consente di sovrascrivere o implementare un metodo nel tipo corrente. Disponibile per i tipi o per una selezione di testo all'interno di un tipo.  
Genera metodi getter e setter Apre la finestra di dialogo Genera metodi getter e setter che consente di creare metodi getter e setter per il campo nel tipo corrente. Disponibile per i campi e i tipi o per una selezione di testo all'interno di un tipo.  
Aggiungi costruttore dalla superclasse Per il tipo attualmente selezionato, aggiunge costruttori secondo quanto definito nella superclasse. Disponibile per i tipi o per una selezione di testo all'interno di un tipo.  
Racchiudi nel blocco try/catch Per le istruzioni selezionate, vengono valutate tutte le eccezioni che devono essere rilevate. Viene creato un blocco try/catch intorno a tali espressioni. Per ottenere un intervallo di selezione valido, è possibile utilizzare Espandi selezione dal menu Modifica.  
Esternalizza stringe Apre l'Esternalizzazione guidata stringe. Questa procedura guidata consente di sostituire tutte le stringe del codice con istruzioni che accedano a un file delle proprietà.  
Trova stringhe da esternalizzare Visualizza una finestra di dialogo in cui è riportato un riepilogo del numero di stringe non esternalizzate. Comando disponibile per progetti, cartelle di origine e pacchetti.  
Converti delimitatori di riga Modifica tutti i delimitatori di riga nell'editor attualmente aperto per utilizzare i delimitatori di riga come nei seguenti sistemi operativi:
  • Windows (\r\n)
  • Unix (\n)
  • MacOS (\r)
\n è il codice ASCII 10 (0x0A), \r codice 13 (0x0D).
L'editor Java tollera un utilizzo misto dei delimitatori di riga. Tuttavia, molti altri strumenti richiedono un utilizzo conforme al sistema operativo dei delimitatori di riga o almeno una coerenza di essi. 
 


Argomenti correlati

Editor Java
Esternalizzazione delle stringhe
Strumenti di sviluppo Java (JDT)


Attività correlate

Utilizzo dell'editor Java

Esternalizzazione delle stringe

Riferimenti correlati

Editor Java
Preferenze dell'editor Java
Visualizzazione Struttura per Java
Visualizzazioni ed editor


 Copyright IBM Corporation 2000, 2002. Tutti i diritti riservati.