La vista Statistiche copertura visualizza le informazioni sulla copertura del livello del metodo per un tipo di oggetto selezionato.
Questa vista è composta da tabelle in cui la prima colonna rappresenta l'elenco di elementi.
Il primo nodo è sempre un riepilogo di tutte le informazioni sulla copertura raccolte. Fornisce una percentuale generale per la copertura del metodo delle classi caricate.
Sono disponibili tre modalità di visualizzazione in base al contenuto della prima colonna:
Queste modalità hanno effetto sull'ordinamento e il filtraggio ma non sulle percentuali visualizzate a ciascun livello. Nella modalità Classe, la seconda colonna mostra il relativo pacchetto. Nella modalità Metodo, la seconda colonna mostra la relativa classe e la terza il pacchetto.
In base al tipo di elemento selezionato nella prima colonna, le seguenti informazioni vengono visualizzate nelle seguenti colonne:
| Riepilogo | Pacchetto | Classe | Metodo | |
|---|---|---|---|---|
| Chiamate Il numero di chiamate del metodo. |
Una somma per tutte le classi caricate | Accumulato dal pacchetto per le classi caricate | Accumulato dalla classe | Conteggio |
| Metodi mancanti Il numero di metodi che non sono stati eseguiti. |
Una somma per tutte le classi caricate | Accumulato dal pacchetto per le classi caricate | Accumulato dalla classe |
mancante o vuoto |
| Metodi eseguiti Il numero di metodi che sono stati eseguiti. |
Una somma per tutte le classi caricate | Accumulato dal pacchetto per le classi caricate |
Accumulato dalla classe | vuoto o eseguito |
| % metodi eseguiti La percentuale tra i suddetti numeri. |
Una percentuale per tutte le classi caricate | Una percentuale per le classi caricate di ciascun pacchetto | Una percentuale per la classe | vuoto |
I seguenti controlli sono disponibili nella vista Statistiche copertura.
La vista fornisce il filtraggio in base al nome. Utilizzare il campo Filtro per specificare il modello di stringa che verrà applicato all'elenco di pacchetti, classi o metodi, visualizzato al primo livello della struttura ad albero nella prima colonna (in base alla modalità selezionata). Ad esempio, filtrare tutti i pacchetti che iniziano con java* in modalità Pacchetto.
Fare clic sul titolo di una colonna per ordinarla. Fare nuovamente clic sul titolo per ordinarla nell'ordine opposto. Il titolo delle colonne avrà come prefisso
< se la colonna ha ordine crescente o
> se ha ordine decrescente.
Le colonne possono essere visualizzate o nascoste.
Inoltre, una voce del menu a comparsa Scegli colonne è disponibile per selezionare le colonne da nascondere o mostrare e il relativo ordine.
Argomenti correlati
Panoramica dello strumento di creazione profili
Risorse di creazione profili
Attività correlate
Creazione del profilo di un'applicazione
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.