Un progetto JAR client EJB contiene tutti i file di classe necessari a un programma client per utilizzare la vista client dei bean enterprise contenuti nel modulo EJB.
Con la strumentazione EJB, è possibile creare un progetto EJB con un progetto JAR client EJB corrispondente. Il progetto EJB dipenderà dal progetto JAR client EJB. Il progetto JAR client EJB contiene tutte le classi necessarie per il client dei bean enterprise, incluse le classi di interfaccia, di chiavi e di supporto. Poiché questa classi non sono duplicate nel progetto EJB, il progetto EJB dipende dal proprio progetto JAR client EJB. Qualsiasi progetto con un riferimento ad un bean enterprise nel progetto EJB dovrà avere un riferimento al progetto JAR client EJB. Se il progetto JAR client EJB si trova in un'altra applicazione enterprise, il file JAR client EJB dovrà essere aggiunto al file EAR di riferimento come file JAR di utilità.
Dopo aver creato il progetto JAR client EJB, è possibile aggiungere qualsiasi oggetto di valore al progetto, necessario per le interfacce home o del componente. Se l'oggetto non è presente, si verificheranno errori di compilazione.
File JAR client EJB
Quando si crea un progetto JAR client EJB per un progetto EJB, il file JAR client EJB viene aggiunto all'applicazione enterprise contenitore come un JAR di utilità del progetto. Il riferimento a questo file JAR client EJB non può essere rimosso dall'applicazione enterprise fino a quando il progetto EJB è definito come modulo per l'applicazione.