Sviluppo applicazione EJB

Il workbench fornisce un ambiente specializzato per sviluppare e verificare i bean enterprise conformi all'architettura dei componenti distribuiti definita nella specifica JavaBeans (EJB). Questo prodotto supporta i livelli di specifica Enterprise JavaBeans 1.1, 2.0 e 2.1.

Le specifiche di Enterprise JavaBeans e le descrizioni complete della tecnologia sono disponibili sul sito Web java.sun.com .

Se non si ha familiarità con i bean enterprise o con la tecnologia EJB correlata, fare riferimento alla sezione Architettura EJB per una breve descrizione dei concetti chiave EJB.

L'ambiente di sviluppo EJB include gli strumenti riportati di seguito:

Prospettiva J2EE
È possibile accedere a tutti gli strumenti EJB dalla prospettiva J2EE. Questa prospettiva fornisce un layout da cui è possibile accedere alle azioni, viste e procedure guidata più comunemente utilizzate per lo sviluppo di J2EE e EJB.
Creazione di bean enterprise
Gli strumenti EJB consentono di creare bean enterprise, ad esempio bean di sessione o bean basati sui messaggi.

È anche possibile svolgere altre attività di sviluppo di bean enterprise, ad esempio la scrittura e la modifica della logica business, l'importazione o l'esportazione di bean enterprise e la gestione del codice di origine dei bean enterprise e del codice generato mediante la generazione con gli strumenti di sviluppo Java, insieme alle funzioni di controllo versioni e team del workbench.

Convalida del codice dei bean enterprise
Gli strumenti EJB convalidano automaticamente la congruenza del codice del bean enterprise e la conformità alle regole definite dalle specifiche Enterprise JavaBeans. La verifica del codice avviene ogni qual volta un bean enterprise o le rispettive proprietà vengono modificate. Gli errori e gli avvisi vengono visualizzati nella vista Problemi del workbench. Accanto ai file contenenti errori, vengono visualizzate icone di errore.