Creazione progetti EJB

I progetti EJB vengono utilizzati per organizzare le risorse contenute nei moduli EJB.

I moduli EJB vengono utilizzati per assemblare uno o più bean enterprise in una singola unità distribuibile. Tale unità viene distribuita in un file Java archive (JAR) standard. È possibile utilizzare un modulo EJB come applicazione autonoma o può essere combinato con altri moduli per creare un'applicazione enterprise J2EE. Il modulo EJB viene installato ed eseguito come un contenitore di bean enterprise. Per distribuire ed eseguire un progetto EJB su un server, è necessario che un progetto Enterprise Application indichi un progetto EJB come riferimento.

Un modulo EJB contiene quanto segue:

Per creare un nuovo progetto EJB:

  1. Nella prospettiva J2EE, fare clic su File > Nuovo > Altro> EJB > Progetto EJB. Viene visualizzata la procedura guidata Nuovo progetto EJB.
  2. Nel campo Nome progetto, immettere un nome per il progetto EJB.
  3. Opzionale: Per utilizzare una diversa directory dello spazio di lavoro per il progetto EJB, modificare le impostazioni per Contenuti progetto. Importante: se si specifica un percorso non predefinito per il progetto, che è già utilizzato da un altro progetto, la creazione del progetto avrà esito negativo.
  4. Dall'elenco a discesa Runtime di destinazione, selezionare il server delle applicazioni che si desidera utilizzare come destinazione per lo sviluppo. Questa selezione avrà effetto sulle impostazioni di compilazione e runtime modificando le voci del percorso classi del progetto. Utilizzare il pulsante Nuovo se non esiste un runtime di destinazione o se si desidera utilizzarne uno differente.
  5. Opzionale: Selezionare la casella di controllo Aggiungi progetto a un EAR per aggiungere il nuovo modulo a un progetto enterprise application (EAR). Immettere un nome per il nuovo progetto oppure selezionare un progetto EAR esistente dall'elenco a discesa nella casella Progetto EAR. Oppure, fare clic su Nuovo per avviare la procedura guidata Nuovo progetto Enterprise Application.
  6. Scegliere Avanti.
  7. Selezionare i Facet del progetto appropriati per il progetto EJB. Il facet di un progetto è un insieme di funzioni interne che fornisce supporto per una determinata tecnologia.
  8. Scegliere Avanti.
  9. Opzionale: Modificare il valore di Cartella di origine per modificare la directory in cui sono memorizzati i file di origine Java.
  10. Opzionale: Selezionare la casella di controllo Creare un modulo JAR del client EJB per inserire le interfacce e le classi del client se si desidera che le classi di interfaccia del client vengano memorizzate in un file JAR client EJB diverso. Questo file JAR client EJB verrà aggiunto all'applicazione enterprise come file JAR di utilità del progetto. È anche possibile modificare il nome del progetto JAR del client EJB o il nome (URI JAR client) del file JAR del client.
  11. Scegliere Fine.