Importazione file JAR EJB

È possibile importare bean ed altri metadati da un file JAR EJB in un progetto EJB nuovo o esistente.

Per importare un file JAR EJB in un progetto EJB mediante la procedura guidata Importazione, procedere come segue:

  1. Nella prospettiva J2EE, scegliere File > Importa > File JAR EJB e fare clic su Avanti.
  2. Nella casella File JAR EJB immettere il nome e il percorso del file JAR EJB che si desidera importare. È possibile fare clic su Sfoglia per selezionare il file JAR dal file system.
  3. Nella casella Progetto EJB immettere un nuovo nome di progetto o selezionare un progetto EJB dall'elenco a discesa.
  4. Dall'elenco a discesa Runtime di destinazione, selezionare il server delle applicazioni che si desidera utilizzare come destinazione per lo sviluppo. Se non esiste alcun server di destinazione, crearne uno facendo clic su Nuovo. Questa selezione avrà effetto sulle impostazioni di runtime modificando le voci del percorso classi del progetto. Questa selezione avrà effetto sulle impostazioni di runtime modificando le voci del percorso classi del progetto.
  5. Specificare se si desidera aggiungere il nuovo modulo a un progetto Enterprise Application (EAR).
  6. Nella casella Applicazione EAR, immettere il nome per un nuovo progetto o selezionare un progetto enterprise application esistente dall'elenco a discesa. Oppure, fare clic su Nuovo per avviare la procedura guidata Nuovo progetto di applicazione EAR.
    Nota: Se viene indicato il nome di un nuovo progetto EAR, il progetto verrà creato nel percorso predefinito con la minima versione J2EE compatibile rispetto alla versione del progetto da creare. Se si desidera specificare una versione o un percorso diversi per l'applicazione enterprise, sarà necessario utilizzare la procedura guidata Nuovo progetto Enterprise Application.
  7. Fare clic su Fine per importare il file JAR EJB.
Suggerimento: Nella vista Esplora progetti è anche possibile copiare i bean enterprise trascinandoli da un progetto EJB ad un altro. Verrà visualizzare la procedura guidata Importazione che consentirà di unire i bean enterprise esistenti.
Suggerimento: Il seguente paragrafo è solo per Windows. È possibile trascinare un file JAR EJB da Esplora risorse di Windows o dal desktop nella vista Esplora progetti. Verrà visualizzata la procedura guidata Importazione con i dati già inseriti nei campi. Se si trascina in un modulo EJB esistente, la procedura guidata effettuerà l'importazione in tale modulo. Se si trascina in un'applicazione enterprise, la procedura guidata assocerà il nuovo modulo EJB a questa EAR.
Nota: I file .ser in un JAR EJB 1.0, vengono convertiti nel file ejb-jar.xml per EJB 1.1 durante l'importazione.