Impostazione del livello di conformità WS-I

Gli strumenti di convalida WS-I supportano il livello di conformità WS-I indicato nei WS-I Basic Profile 1.1, WS-I Simple SOAP Binding Profile 1.0 (WS-I SSBP) e WS-I Attachments Profile 1.0 (WS-I AP). È possibile rendere il proprio servizio Web conforme o non conforme, in base alle proprie necessità. Ad esempio, i protocolli stile codificato (RPC/encoded) e SOAP su JMS non sono conformi a WS-I.

È possibile impostare il livello di conformità sia per il Basic Profile che per il Simple SOAP Binding Profile, o per il Attachments Profile. È possibile selezionare tra i tre livelli di conformità con le specifiche WS-I:

È possibile impostare il livello di conformità WS-I a livello di spazio di lavoro o di progetto.

Impostazione del livello di conformità WS-I per lo spazio di lavoro

Per impostare il livello di conformità WS-I per lo spazio di lavoro, procedere come segue:

  1. From the Window menu, select Preferences.
  2. Selezionare Servizi Web dalla struttura dei componenti sul lato sinistro del pannello.
  3. Under Profile Compliance and Validation, select the level of compliance you want from the drop-down lists.
  4. Scegliere Applica, quindi OK.

Impostazione del livello di conformità WS-I per un progetto

Per impostare il livello di conformità WS-I per un progetto, procedere come segue:

  1. In the Project Navigator, right click and select Properties.
  2. Selezionare Conformità profilo e convalida dalla struttura dei componenti sul lato sinistro del pannello.
  3. Selezionare il livello di conformità desiderato dagli elenchi a discesa o indicare che il progetto condivida lo stesso livello di conformità WS-I dello spazio di lavoro.
  4. Scegliere Applica, quindi OK.